GABRIELE

Gabriele Stinco, Socio Fondatore.

L'ESPERIENZA DI VIAGGIO: gli sguardi dei bufali durante una passeggiata con guida armata in una riserva privata in Sudafrica.

IL TABACCO: University Flake (created by Peterson for the thinking man), comprato davanti al Trinity College di Dublino.

IL WHISKY: La scoperta del Ron Zacapa Centenario alla fondazione del Siena Cigar Club

 

IL PERSONAGGIO

Il sodalizio fra il SF Gabriele e i SF Gianfra e Francesco affonda le proprie radici nei primi anni ottanta sul campo di Valle Giulia e nel cortile del Marcantonio Colonna, dove il Nostro si era subito distinto per il gioco arcigno, rude e a volte letale (agli annali una mano fratturata del SF Francesco).

Tale irruenza del giovane SF Gabriele, asservita anche al sostegno di una fede calcistica di cui si tace solo per l’opportuno espresso divieto del MC, si è andata convertendo negli anni successivi in un’energia dirompente che, unita alla naturale arguzia e all’intelligenza brillante l’ha portato a bruciare in modo fulmineo tutte le tappe del cursus honorum, dalla maturità classica, alla repentina laurea in economia e commercio, al master londinese e alla scalata, tutt’ora in corso, di posizioni via via sempre più prestigiose presso le maggiori organizzazioni bancarie italiane.

Tale rilevante energia è stata peraltro commendevolmente profusa anche nell’organizzazione di numerosi e memorabili viaggi e settimane bianche, in particolare varcando più volte l’oceano Atlantico alla scoperta degli Stati Uniti e del Perù, scendendo nel remoto Sudafrica, solcando le acque del Mar Egeo o inseguendo un’eclisse di sole in giro per l’Europa. Tali attitudini gli hanno consentito di soddisfare pienamente al primo pilastro fondante del Phileas relativo ai viaggi di spessore.

Il Socio in discorso si è inoltre precocemente volto con decisione all’obiettivo della formazione di una famiglia, fidanzandosi in giovane età, convolando dopo appena 10 anni a giuste nozze (sottoscritte dal SF Francesco) e regalando così al nostro glorioso Club due degni aspiranti Soci in cui si ripone estrema fiducia per il futuro.

Di poche parole ma dai molti pensieri (che a volte gli hanno valso il soprannome di “Verme Insidioso”), il SF Gabriele si è sempre tuttavia rivelato un eccellente compagno di bagordi, quando ovviamente ciò fosse consentito dalle rigide disposizioni coniugali, e un discreto praticante delle attività sportive più svariate, dal windsurf al tennis, alla pallavolo, per finire anche, peraltro con più discutibili risultati, allo sci e al calcetto, quest’ultimo ormai solamente in occasione dei Peppedei annuali.

Colto e raffinato, il Socio in parola ha sempre esercitato un indiscutibile fascino vieppiù accresciuto ultimamente dall’incipiente canizie e dai modi austeri con cui fuma indifferentemente pipa o sigaro (notevole in passato la affiliazione al Cigar Club di Siena), fornendo adeguato lustro e prestigio al nostro glorioso Club.

 

 

Pagina dei Soci